SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Visita ginecologica

La visita ginecologica: un momento importante per la salute della donna

Visita Ginecologica

Presso l’Unità di Senologia di Villa Benedetta, SenoClinic, puoi prenotare la tua visita di controllo ginecologica. La visita ginecologica serve per valutare lo stato di salute dei tuoi organi genitali esterni e interni ed è bene effettuare questa visita regolarmente, poiché alcune patologie sono silenziose e danno segnale di sé soltanto quando sono ad uno stadio più avanzato, e dunque meno curabili.

 

La nostra équipe ginecologica, si occupa anche della prevenzione dei tumori dell’apparato genitale attraverso il pap test e avvalendosi del contributo delle più recenti acquisizioni scientifiche sul papilloma virus.

 

Il pap test, che potrai prenotare presso la nostra Unità di Senologia chiamando il numero 06.66652363 o 06.36303491 consiste nel raccogliere cellule della cervice uterina (parte esterna ed interna) e nel fissarle su di un vetrino per un’analisi microscopica, allo scopo di identificare anomalie che possono indurre a sospettare un rischio di stati pretumorali o tumorali.

 

Presso SenoClinic potrai effettuare anche l’ecografia pelvica, sovrapubica e transvaginale, un esame che consente di visualizzare gli organi genitali interni femminili, utero ed ovaie, e di valutare la presenza di numerose patologie.

 

La visita ginecologica è importante inoltre perché, le persone operate di tumore al seno hanno l'esigenza di eseguire dei controlli ginecologici non solo in quanto donne, ma soprattutto perché alcune terapie devono essere accompagnate da esami diagnostici come l’ecografia pelvica transvaginale.