SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Prevenzione

Migliorare il proprio stile di vita ed effettuare periodicamente i controlli

Prevenzione

La sfida di SenoClinic è oggi quella di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e dell’anticipazione diagnostica come primo passo per sconfiggere la malattia.

 

Le neoplasie mammarie, eccezionali sotto i 20 anni, rare tra i 20 e i 29 anni, divengono più frequenti dopo i 30 anni e raggiungono la massima incidenza tra i 45 e i 60 anni, mostrando un aumento con il progredire dell’età.

 

Fare prevenzione per i medici di SenoClinic significa condurre le donne che si rivolgono al nostro Centro di Senologia ad adottare un complesso di regole e stili di vita per evitare il cancro e ad effettuare una serie di controlli preventivi per diagnosticare precocemente ogni lesione tumorale.

 

Per iniziare devi mantenere un buon peso corporeo, eliminare il fumo e ridurre l’alcol, avere un sonno regolare e fare una costante attività fisica, e ovviamente affidarti a Centri di Senologia come SenoClinic in grado di individuare i tumori (o le lesioni che ne precedono l'insorgenza) in una fase tanto precoce che non abbiano ancora causato danno all'organismo e siano guaribili con terapie poco aggressive

Prevenzione Visita Senologica

 

Prevenire significa per noi spingerti ad ascoltare il tuo corpo. Inizia oggi, questo cammino di prevenzione prenotando una visita senologica: un esame fondamentale che deve precedere e affiancare tutti gli altri accertamenti, poiché fornisce una guida alla loro corretta esecuzione ed un aiuto alla interpretazione dei risultati.

 

Presso l’Unità di Senologia SenoClinic di Villa Benedetta è inoltre sempre presente un genetista in grado di valutare con un semplice prelievo del sangue fattori di rischio familiare per individuare quei casi che possono essere portatori di una alterazione genetica.

 

Individuare una situazione di rischio genetico significa poter discutere con te le opzioni di prevenzione che oggi sono disponibili a fronte di una situazione di rischio di malattia aumentato rispetto alla popolazione generale e presente anche in età giovane.