SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Il nostro percorso: dalla Diagnosi alla Cura

Comfort e riservatezza nell'ambito di un percorso a ciclo chiuso

Unità di Senologia

Il cancro al seno colpisce 1 donna su 10. È il tumore più frequente tra le donne e rappresenta il 25% di tutti i tumori che possono colpire la popolazione femminile. Oggi, ottenere una diagnosi esatta, preoperatoria, è tra le cose più importanti nella lotta a questa malattia, perché ti aiuta e ci aiuta a pianificare la terapia chirurgica e ad affrontare l’intervento conoscendo bene quello che si deve fare e perché.

 

Nell’Unità di Senologia, SenoClinic, opera una équipe di medici specializzati in campo senologico che per agevolare la diagnosi e la cura delle malattie del seno ha creato un percorso a “ciclo chiuso” in cui si assicura ad ogni donna una diagnosi in un unico tempo. In questo modo è possibile minimizzare l’ansia collegata con il processo diagnostico e vivere con maggiore serenità i controlli periodici e gli approfondimenti.

 

L’attività diagnostica di SenoClinic è inoltre strettamente legata a quella di Chirurgia Senologica, dove gli specialisti lavorano in stretta sinergia per offrire il trattamento ottimale alle pazienti affette dalla patologia mammaria.

Le principali tappe del percorso delle nostre pazienti

Visita senologica

Visita senologica: il primo passo per programmare un cammino di prevenzione, diagnosi e terapia personalizzato. È una visita indispensabile per l'inquadramento diagnostico-terapeutico delle patologie del seno.

Esami strumentali

Esami strumentali: la possibilità di effettuare presso la nostra unica sede tutti gli accertamenti necessari: mammografia digitale, ecografia, esame citologico su ago aspirato ecoguidato, microbiopsia percutanea (Tru-cut).

Terapia su misura

Terapia personalizzata: individuazione di una “cura su misura” che prende vita dal consulto multidisciplinare di tutti gli specialisti coinvolti: chirurghi senologi, radiologi, anatomo-patologi, oncologi, radioterapisti. Ognuno di questi specialisti parlerà con lei, della sua malattia e le proporrà la strategia terapeutica pensata solo per lei.

Controlli periodici

Controlli periodici post-operatori: tutte le nostre pazienti sottoposte ad intervento sono controllate (fase del follow-up) in modo integrato e collegiale dagli specialisti che fanno parte dell’Unità di Senologia SenoClinic. La nostra équipe si riunisce infatti con cadenza programmata per discutere su casi, linee guida e nuove indicazioni diagnostiche e terapeutiche.