Caress Flow, il trattamento per l’atrofia vulvo-vaginale
Con Caress Flow è possibile trattare i disturbi tipici della menopausa e del post parto, come secchezza prurito, dolore e bruciore durante i rapporti sessuali.
PRENOTA ON-LINE CARESS FLOW
Caress Flow è un trattamento molto utile in caso di atrofia vulvo-vaginale e altre patologie ginecologiche.
Un protocollo di stimolazione della mucosa vaginale che si basa sull’utilizzo combinato di ossigeno ad alta concentrazione e una soluzione di acido ialuronico a basso peso molecolare.
Caress Flow è indicato per il trattamento dei sintomi connessi all’atrofia vulvo vaginale, ovvero: secchezza, prurito, irritazione, disuria e dispareunia.
È un metodo alternativo estremamente efficace e, a differenza di altri trattamenti ginecologici come la radiofrequenza o il laser, non crea stress o fastidi di nessun genere.
Patologie ginecologiche trattabili con Caress Flow
Il Caress Flow permette di trattare sei diverse patologie ginecologiche, alleviando i sintomi che ne conseguono.
Atrofia vulvo vaginale, Lichen, Vestibolite:
• Diminuzione del prurito
• Riduzione delle lesioni
Candidosi recidivante:
• Scomparsa del disturbo dopo 3-6 mesi
Bruciore uretrale:
•Diminuzione del sintomo
Incontinenza urinaria:
•Riduzione dell’incontinenza
Come agisce il trattamento per l’atrofia vulvo-vaginale
L’ossigeno svolge un’azione sia antinfiammatoria che antibatterica, oltre a stimolare i fibroblasti nella sintesi di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico.
L’alta concentrazione ne facilita la diffusione attraverso la mucosa vaginale, contrastando la situazione di ipossia generata dalla riduzione del microcircolo e riattivando le funzioni metaboliche delle cellule.
L’acido ialuronico, invece, ha un potere idratante molto elevato e svolge l’azione fisiologica nel mantenimento del turgore.
Le fasi del trattamento Caress Flow
La seduta ha una durata di 15 minuti e i risultati sono percepibili in poco tempo. Il trattamento non richiede tempi di recupero, quindi subito dopo è possibile ritornare alle proprie attività quotidiane.
La cannula viene inserita nella cavità vaginale, l’ergonomia del manipolo è ottimale per consentire che la procedura avvenga nel modo più confortevole.
Una volta posizionato il manipolo inizia l’erogazione dell’ossigeno. Il flusso è calibrato per consentire un ottimale assorbimento da parte della mucosa.
Mediante l’apposito foro presente sulla cannula, l’operatore inserisce la soluzione di acido ialuronico, che si miscelerà all’ossigeno ad alta concentrazione.
L’acido ialuronico è ora in grado penetrare facilmente nella mucosa, grazie all’azione dell’ossigeno, che riattiva il microcircolo.
L’acido ialuronico a basso peso molecolare riesce ad agire in profondità, stimolando l’attività metabolica dei fibroblasti.
l fibroblasti, recuperata l’efficienza metabolica, ricominciano a produrre collagene, elastina e acido ialuronico.
Controindicazioni del trattamento Caress Flow
Il trattamento Caress Flow è indolore e non invasivo e non presenta controindicazioni, né effetti collaterali.
Caress Flow, il trattamento per l’atrofia vulvo-vaginale a Roma
Da SenoClinic a Roma è possibile sottoporsi al trattamento con acido ialuronico Caress Flow, utile ad alleviare i sintomi di diverse patologie ginecologiche. Il Centro di Ginecologia SenoClinic è ubicato a Villa Mafalda.
Hai bisogno di maggiori informazioni o di prenotare questo esame?
AVVISO ALLE UTENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico. Ogni terapia è individuale e deve essere monitorata dal proprio specialista. Per risolvere i tuoi dubbi richiedi tranquillamente un consulto a SenoClinic.
Fonte