Tumore al seno: esiste la guarigione definitiva?

Tumore al seno: esiste la guarigione definitiva?

Lo scopo per cui noi facciamo tutto il nostro lavoro, e cerchiamo di fare il meglio, è proprio per ottenere la guarigione definitiva del tumore della mammella.

Esistono diversi tipi di tumore al seno e oggi, con gli attuali sistemi di diagnostica, riusciamo effettivamente a discriminarli molto meglio che in passato. Possiamo quindi riconoscere che non tutti i tumori al seno hanno la stessa aggressività. Tra i sintomi del carcinoma mammario, il più comune e quello maggiormente riferito, è un nodulo palpabile o l’ispessimento di un’area ghiandolare.

La maggior parte dei tumori vengono riscontrati in corso di indagini strumentali come la mammografia.

È vero che esistono diverse situazioni cliniche che vengono oggi ben conosciute e riconosciute, ma con le cure che noi abbiamo oggi a disposizione parlare di guarigione definitiva è assolutamente possibile ed è la nostra speranza. Un risultato da dare a tutte le nostre pazienti.

Per approndire l’argomento leggi l’articolo Cos’è il tumore al seno.

Tumore al seno: esiste la guarigione definitiva?

Nel video il Dr. Antonio Astone, Oncologo presso SenoClinic

Se cerchi un senologo a Roma prenota online con SenoClinic.

Iscriviti a SenoClinic TV, il canale dedicato alla salute delle donne


AVVISO ALLE UTENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico. Ogni terapia è individuale e deve essere monitorata dal proprio specialista. Per risolvere i tuoi dubbi richiedi tranquillamente un consulto a SenoClinic.

Bibliografia

Non-Surgical Definitive Treatment for Operable Breast Cancer: Current Status and Future ProspectsShibamoto Y, Takano S. Non-Surgical Definitive Treatment for Operable Breast Cancer: Current Status and Future Prospects. Cancers (Basel). 2023 Mar 20;15(6):1864. doi: 10.3390/cancers15061864. PMID: 36980750; PMCID: PMC10046665.

Loading

Condividi questo articolo