SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Terapia

Terapia · 21. ottobre 2019
La prolattina è un ormone avente la funzione di stimolare la funzione del latte. Come mai allora a volte il suo valore sale inspiegabilmente?
Terapia · 18. ottobre 2019
Quando i disturbi sono forti e ricorrenti, si parla di dismenorrea. Vediamo come affrontarla serenamente e come impedire che diventi un limite alla nostra vita quotidiana.
Terapia · 17. ottobre 2019
È un problema sottovalutato, ma l’intolleranza al lattosio può compromettere l’efficacia dell’anticoncezionale e quindi esporre al rischio di gravidanze indesiderate.
Terapia · 10. ottobre 2019
Una dieta particolarmente ricca di soia e crucifere aiuterebbe a contrastare gli spiacevoli effetti delle terapie contro il tumore al seno.
Terapia · 05. settembre 2019
Tra le donne che seguono una terapia ormonale sostitutiva in menopausa può esistere un moderato aumento di rischio di tumore al seno, ma incide meno di altri fattori modificabili, come il sovrappeso e uno stile di vita scorretto.
Terapia · 15. luglio 2019
La cura di una donna con tumore mammario non termina con l’intervento chirurgico. Una volta rimosso il tumore, il rapporto medico-paziente dovrebbe arricchirsi e continuare. Proprio per migliorare il percorso terapeutico durante e dopo le cure, alcune strutture d’eccellenza hanno dato via a un innovativo studio sulla qualità della presa in carico e delle terapie per le pazienti con tumore al seno.
Terapia · 13. luglio 2019
Una diagnosi di tumore «interrompe» la vita delle persone in molti modi, inclusa la sessualità. Sebbene i rapporti sessuali non siano il primo pensiero delle pazienti e dei loro partner, è fondamentale prestare attenzione anche a questo aspetto per un pieno recupero della qualità di vita.
Terapia · 10. giugno 2019
Acne, capelli grassi, peluria abbondante e ciclo ballerino: possono essere le spie della sindrome dell’ ovaio policistico (o Pcos), un disturbo ormonale e metabolico che colpisce circa il 10% delle donne in età fertile e che, alla lunga, può minare anche la fertilità.
Terapia · 18. maggio 2019
Non è corretto parlare di cancro al singolare. Esistono, infatti, almeno 200 tipi diversi di tumore, classificati dal punto di vista clinico secondo diversi criteri. Per molti di questi la ricerca ha messo a punto diversi tipi di cura, ma non ancora per tutti.
Terapia · 16. maggio 2019
Sono quasi 10 milioni le donne nel mondo sopravvissute a un tumore al seno affrontato in giovane età e che, dopo i 50 anni, si ritrovano a dover convivere con la menopausa. Come possono queste donne combattere i sintomi che accompagnano la conclusione della fase fertile della vita?

Mostra altro