SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Terapia

Terapia · 15. luglio 2019
La cura di una donna con tumore mammario non termina con l’intervento chirurgico. Una volta rimosso il tumore, il rapporto medico-paziente dovrebbe arricchirsi e continuare. Proprio per migliorare il percorso terapeutico durante e dopo le cure, alcune strutture d’eccellenza hanno dato via a un innovativo studio sulla qualità della presa in carico e delle terapie per le pazienti con tumore al seno.
Terapia · 13. luglio 2019
Una diagnosi di tumore «interrompe» la vita delle persone in molti modi, inclusa la sessualità. Sebbene i rapporti sessuali non siano il primo pensiero delle pazienti e dei loro partner, è fondamentale prestare attenzione anche a questo aspetto per un pieno recupero della qualità di vita.
Terapia · 10. giugno 2019
Acne, capelli grassi, peluria abbondante e ciclo ballerino: possono essere le spie della sindrome dell’ ovaio policistico (o Pcos), un disturbo ormonale e metabolico che colpisce circa il 10% delle donne in età fertile e che, alla lunga, può minare anche la fertilità.
Terapia · 18. maggio 2019
Non è corretto parlare di cancro al singolare. Esistono, infatti, almeno 200 tipi diversi di tumore, classificati dal punto di vista clinico secondo diversi criteri. Per molti di questi la ricerca ha messo a punto diversi tipi di cura, ma non ancora per tutti.
Terapia · 16. maggio 2019
Sono quasi 10 milioni le donne nel mondo sopravvissute a un tumore al seno affrontato in giovane età e che, dopo i 50 anni, si ritrovano a dover convivere con la menopausa. Come possono queste donne combattere i sintomi che accompagnano la conclusione della fase fertile della vita?
Terapia · 05. maggio 2019
Going flat è il movimento nato negli Stati Uniti composto da donne che non hanno voluto la protesi dopo l’intervento di mastectomia radicale, vale a dire, di asportazione del seno.
Terapia · 26. aprile 2019
Molte donne, dopo aver superato le terapie per combattere un tumore al seno, spesso tornano alla «normalità», ma devono lottare con gli effetti collaterali della malattia e delle cure a lunga distanza.
Terapia · 16. aprile 2019
Il pericolo di recidive e metastasi può presentarsi anche dopo 15 o 20 anni dal primo tumore al seno. Chi sono e cosa dovrebbero fare le pazienti più a rischio che le cellule cancerose si risveglino?
Terapia · 12. aprile 2019
Fare attività fisica e non avere chili di troppo si confermano due regole d’oro nella lotta ai tumori. Non solo per tenere alla larga il rischio di ammalarsi, ma anche per avere maggiori possibilità di guarire.
Terapia · 11. marzo 2019
Nel trattamento delle forme precoci del tumore al seno, la chemioterapia dopo l’intervento di rimozione non è sempre la scelta migliore. Anzi, in molti casi potrebbe essere evitata, scongiurandone i pesanti effetti collaterali.