Mammografia: a cosa serve la compressione mammaria?

compressione

La compressione mammaria è uno dei motivi che spaventa di più una donna quando si deve sottoporre alla mammografia. Nonostante non si tratti di un esame doloroso, spesso ci si chiede a cosa serva questo fastidio che molte pazienti avvertono. Come si esegue la mammografia Per eseguire correttamente la mammografia, …

Leggi tuttoMammografia: a cosa serve la compressione mammaria?

Esame citologico e istologico: qual è la differenza?

esame-istologico-citologico-seno

L’esame citologico e l’esame istologico al seno sono due test molto prescritti e frequenti, ma è facile confonderli. Infatti, hanno entrambi lo scopo di indagare l’origine e la natura di eventuali lesioni individuate dopo l’ecografia mammaria o la mammografia. Il prelievo nell’esame citologico e istologico In tutti e due i …

Leggi tuttoEsame citologico e istologico: qual è la differenza?

Ottobre Rosa – Prevenzione senologica gratuita

senoclinic-prevenzione-seno

Madre, moglie, lavoratrice, cittadina attiva. Essere donna è un compito quotidiano di fatica e dedizione. Per questo è importante che ci prendiamo cura di noi stesse. Fare prevenzione è un impegno che ogni donna deve prendere per salvaguardare la propria salute. Le giornate gratuite dedicate alle donne • Mercoledì 16 ottobre• Giovedì 17 ottobre• …

Leggi tuttoOttobre Rosa – Prevenzione senologica gratuita

Controllo Menopausa

Programma-donna-menopausa-senoclinic

Fare prevenzione è un nuovo modo di concepire la salute. Sottoporsi a check-up periodici può aiutare a difendersi da diverse patologie tipicamente femminili, a diagnosticarle in fase iniziale e a curarle con maggiori probabilità di guarigione. La menopausa è solo una modificazione degli equilibri che, se sostenuta da adeguati controlli …

Leggi tuttoControllo Menopausa

Gli esami per la prevenzione della donna dopo i 40 anni

Programma-donna-dopo-40-anni-senoclinic

Fare prevenzione è un nuovo modo di concepire la salute. Sottoporsi a check-up periodici può aiutare la donna a difendersi da diverse patologie tipicamente femminili, a diagnosticarle in fase iniziale e a curarle con maggiori probabilità di guarigione. È dopo i 40 anni che aumenta il rischio di tumori femminili. È …

Leggi tuttoGli esami per la prevenzione della donna dopo i 40 anni