Cosa è la consulenza genetica in campo oncologico?

Il tumore della mammella rappresenta la neoplasia più frequente tra le donne nel mondo occidentale: circa una donna su dieci si ammala di questa malattia nell’arco della vita.

Nell’ambito della genetica oncologica, l’iter clinico che conduce alla diagnosi di tumore ereditario e alla gestione dei soggetti ad alto rischio genetico di cancro viene denominato “Consulenza Genetica Oncologica” (CGO).

SenoClinic propone la consulenza genetica oncologica alle donne o ad un nucleo familiare che sono, o ritengono di essere, a rischio di tumore, per la presenza di una predisposizione di tipo ereditario.

I nostri genetisti – che operano nell’Unità di Senologia come parte integrante dell’équipe multidisciplinare – ti accompagneranno durante tutto il percorso clinico, aiutandoti a scegliere il test più opportuno per la tua situazione e affiancandoti nell’interpretare correttamente i risultati.

AVVISO ALLE UTENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.

Loading

Condividi questo articolo