Durante il sesso la tua vagina fa rumore?
Ti è mai capitato di sentire un rumore durante il rapporto sessuale? Ebbene, non ti preoccupare: si chiama queefing ed è l’emissione di aria dalla tua vagina. Sicuramente ti ha prodotto un po’ di imbarazzo ma assolutamente ridici su.
In realtà è una cosa assolutamente fisiologica: si tratta dell‘introduzione di aria all’interno del tuo canale vaginale che poi vibra per farla fuoriuscire. È una condizione che ti crea sicuramente disagio ma parlandone col partner tutto questo si supererà. Magari anche creando una conversazione divertente e sexy. Se invece, questa condizione si verifica più volte nell’arco della tua giornata, oltre al rapporto sessuale magari anche quando sei in palestra, allora fai una cosa.
Rivolgiti a uno specialista, ti consiglierà degli esercizi per tonificare Il pavimento pelvico, per fare in modo che tutta la muscolatura dell’utero, della vescica, del retto, abbia un sostegno. In questo modo anche il queefing diventerà più raro e magari scomparirà del tutto.
Leggi anche l’articolo su Il prolasso del Pavimento Pelvico.
Durante il sesso la tua vagina fa rumore?
Nel video la Dr.ssa Maria Di Domenico, Specialista in Ginecologia presso SenoClinic
Per eseguire gli esami di ginecologia a Roma prenota online con SenoClinic.
Iscriviti a SenoClinic TV, il canale dedicato alla salute delle donne
AVVISO ALLE UTENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico. Ogni terapia è individuale e deve essere monitorata dal proprio specialista. Per risolvere i tuoi dubbi richiedi tranquillamente un consulto a SenoClinic.
Fonti Bibliografiche
Vaginal gas– Amarenco G, Turmel N, Chesnel C, Mezzadri M, Le Breton F, Charlanes A, Hentzen C. Gaz vaginaux : revue de la littérature [Vaginal gas: Review]. Prog Urol. 2019 Dec;29(17):1035-1040. French. doi: 10.1016/j.purol.2019.10.004. Epub 2019 Nov 20. PMID: 31759885.
![]()
