Cistite: come avere un sollievo immediato
La cistite è un’infiammazione della vescica, che colpisce sia adulti sia bambini, dovuta ad un’infezione delle vie urinarie. Come fare per avere sollievo immediato? Prima cerchiamo di capire quali sono i sintomi.
Sintomi della cistite
I sintomi più comuni della cistite sono:
- bruciore al tratto urinario;
- stimoli frequenti ed impellenti di urinare, espellendo spesso solo una lieve quantità di urina, associati a dolori al basso ventre;
- urina torbida, in quanto contiene globuli bianchi, espressione della reazione dell’organismo nei confronti dell’infezione;
- presenza di alcune tracce di sangue a causa dell’infiammazione della vescica;
- febbre e brividi.
Sollievo per cistite: cosa fare
Per avere un sollevo immediato dalla sintomatologia associata a cistite è consigliabile ed è possibile assumere un antibiotico specifico per le vie urinarie, ma in alternativa qualora la sintomatologia sia sfumata è possibile assumere degli integratori a base di mannosio o di cranberry che in una quindicina di giorni solitamente riducono o eliminano del tutto il sintomo.
Per approfondire l’argomento leggi l’articolo Cistite, informazioni e consigli.
Cistite: come avere un sollievo immediato
Nel video la Dr.ssa Silvia Di Angelo Antonio, Specialista in Ginecologia e Ostretricia presso SenoClinic
Per eseguire gli esami di ginecologia a Roma prenota online con SenoClinic.
Iscriviti a SenoClinic TV, il canale dedicato alla salute delle donne
AVVISO ALLE UTENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico. Ogni terapia è individuale e deve essere monitorata dal proprio specialista. Per risolvere i tuoi dubbi richiedi tranquillamente un consulto a SenoClinic.
Bibliografia
