Le nostre misure di sicurezza per il contrasto alla diffusione del Coronavirus

SenoClinic, in seguito all’emergenza Coronavirus e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’ 8 marzo 2020 si impegna ad attuare e far rispettare le seguenti misure preventive, per contrastare la diffusione del Covid-19.

• È necessario rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone, sia durante la fase di accettazione sia durante il soggiorno in sala d’attesa prima di essere chiamate.

Alle pazienti con sintomi influenzali è tassativamente vietato l’ingresso in struttura: temperatura corpora superiore ai 37.5°, tosse, raffreddore, difficoltà respiratorie, stanchezza, mal di testa, brividi di freddo.

Nel caso si presentassero questi sintomi è necessario contattare il Numero Verde regionale 800 118 800, il 1500 o il 112.

• Tutti gli esami devono essere necessariamente prenotati.

• L’orario di prenotazione delle visite e degli esami deve essere rispettato per evitare il sovraffolamento.

• SenoClinic effettua quotidianamente, tramite il personale addetto alle pulizie, la sanificazione degli ambienti con prodotti a norma. Inoltre eseguiamo a cadenza settimanale una sanificazione straordinaria tramite società esterna certificata.

Invitiamo tutti I cittadini a rispettare le raccomandazioni Ministeriali: lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o disinfettanti a base di cloro o alcool, evitare contatti ravvicinati, evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, coprire la bocca e il naso se si tossisce o si starnutisce, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, mantenere contatti sociali solo se indispensabili.

Il nostro Staff, sia quello medico che quello amministrativo è impegnato in prima persona al contrasto del Covid-19 e applica tutte le procedure della normativa Ministeriale.

Il Direttore Responsabile SenoClinic
Dr Simonetta Rossi

Loading

Condividi questo articolo