SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Diagnosi

Diagnosi · 09. luglio 2019
Secondo uno studio pubblicato su Jama Oncology, gli esami di screening che utilizzano la tomosintesi, cioè la mammografia 3D, riescono a individuare tumori invasivi più piccoli che non hanno coinvolto i linfonodi. Il risultato è particolarmente preciso per le donne di età compresa tra 40 e 49 anni.
Diagnosi · 05. luglio 2019
Il tumore alla tiroide è la neoplasia del sistema endocrino più diffusa e il sesto tipo di tumore, per frequenza, nelle donne. Il miglioramento delle tecniche diagnostiche permette di riconoscere sempre più precocemente la presenza di noduli tiroidei.
Diagnosi · 24. giugno 2019
La tecnica del linfonodo sentinella consiste nella palpazione con lo scopo di identificare un eventuale ingrossamento dei linfonodi e determinare l’avanzamento dello stato tumorale.
Diagnosi · 06. giugno 2019
Una dieta bilanciata e povera di grassi è in grado di ridurre le complicanze più gravi legate al tumore al seno nelle donne in post-menopausa. Il risultato di uno studio statunitense indica ancora una volta l’importanza della dieta in chiave preventiva, anche in caso di malattia.
Diagnosi · 28. maggio 2019
I ricercatori dell’Istituto europeo di oncologia hanno scoperto che le alterazioni geniche più frequenti nello sviluppo del cancro sono prevedibili e provocate da fattori ambientali.
Diagnosi · 20. maggio 2019
La tiroide è una ghiandola piccola, ma molto importante perché esercita funzioni critiche durante tutto l’arco della vita. Per questo è fondamentale prevenire e diagnosticare precocemente le malattie della tiroide che si possono curare facilmente ripristinando il benessere della persona.
Diagnosi · 12. maggio 2019
Ogni anno nel mondo sono centinaia di migliaia le protesi al seno che vengono impiantate sia a scopo puramente estetico sia nella ricostruzione di un seno dopo la rimozione chirurgica di un tumore. È naturale che alcune donne, se non sono a loro agio con una parte importante del corpo come il seno, cerchino di cambiare. Ma devono essere aiutate dai loro chirurghi plastici a conoscere i potenziali rischi e gli effetti estetici attesi, con aspettative realistiche.
Diagnosi · 03. maggio 2019
L’endometriosi è una patologia che può colpire le donne anche prima del primo ciclo mestruale nell’infanzia fino alla menopausa. Si sviluppa indipendentemente dal fatto di aver avuto o meno gravidanze, dall'etnia e dallo status socio-economico.
Diagnosi · 30. aprile 2019
Nell’organismo circolano ben 50 ormoni che influenzano tutte le funzioni del corpo. Per questo basta un lieve squilibrio nella produzione ormonale a scatenare un’infinità di disturbi.
Diagnosi · 22. aprile 2019
La MOC è indicata principalmente per la diagnosi di osteopenia od osteoporosi, la valutazione dell’effetto dei trattamenti per l’osteopenia o l’osteoporosi e il monitoraggio di tutte quelle condizioni che possono causare queste patologie.

Mostra altro