SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Diagnosi

Diagnosi · 18. settembre 2019
Sentire qualcosa sotto le dita quando si palpa il seno è sempre un elemento di ansia per una donna. Eppure i cosiddetti “noduli” sono, nella maggior parte dei casi, semplici cisti generalmente innocue e di scarso significato clinico. È sempre bene, tuttavia, monitorarle con controlli periodici dal medico.
Diagnosi · 14. settembre 2019
Qualsiasi perdita di sangue al di fuori delle mestruazioni merita un controllo ginecologico, a qualsiasi età. In particolare è bene farsi controllare se il ciclo è già scomparso, quindi se la donna è già in menopausa.
Diagnosi · 11. settembre 2019
Il test genetico sulla mutazione del gene BRCA è fondamentale non solo ai fini della diagnosi del carcinoma ovarico, che ancora troppo spesso arriva tardivamente, ma anche per la scelta del trattamento e per la prevenzione nei confronti dei famigliari.
Diagnosi · 18. luglio 2019
Le infezioni delle vie urinarie rappresentano una condizione molto comune nelle donne e costituiscono una delle cause più frequenti di consultazione con il medico curante e di prescrizione di antibiotici.
Diagnosi · 09. luglio 2019
Secondo uno studio pubblicato su Jama Oncology, gli esami di screening che utilizzano la tomosintesi, cioè la mammografia 3D, riescono a individuare tumori invasivi più piccoli che non hanno coinvolto i linfonodi. Il risultato è particolarmente preciso per le donne di età compresa tra 40 e 49 anni.
Diagnosi · 05. luglio 2019
Il tumore alla tiroide è la neoplasia del sistema endocrino più diffusa e il sesto tipo di tumore, per frequenza, nelle donne. Il miglioramento delle tecniche diagnostiche permette di riconoscere sempre più precocemente la presenza di noduli tiroidei.
Diagnosi · 24. giugno 2019
La tecnica del linfonodo sentinella consiste nella palpazione con lo scopo di identificare un eventuale ingrossamento dei linfonodi e determinare l’avanzamento dello stato tumorale.
Diagnosi · 06. giugno 2019
Una dieta bilanciata e povera di grassi è in grado di ridurre le complicanze più gravi legate al tumore al seno nelle donne in post-menopausa. Il risultato di uno studio statunitense indica ancora una volta l’importanza della dieta in chiave preventiva, anche in caso di malattia.
Diagnosi · 28. maggio 2019
I ricercatori dell’Istituto europeo di oncologia hanno scoperto che le alterazioni geniche più frequenti nello sviluppo del cancro sono prevedibili e provocate da fattori ambientali.
Diagnosi · 20. maggio 2019
La tiroide è una ghiandola piccola, ma molto importante perché esercita funzioni critiche durante tutto l’arco della vita. Per questo è fondamentale prevenire e diagnosticare precocemente le malattie della tiroide che si possono curare facilmente ripristinando il benessere della persona.

Mostra altro