SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Diagnosi

Diagnosi · 20. maggio 2019
La tiroide è una ghiandola piccola, ma molto importante perché esercita funzioni critiche durante tutto l’arco della vita. Per questo è fondamentale prevenire e diagnosticare precocemente le malattie della tiroide che si possono curare facilmente ripristinando il benessere della persona.
Diagnosi · 12. maggio 2019
Ogni anno nel mondo sono centinaia di migliaia le protesi al seno che vengono impiantate sia a scopo puramente estetico sia nella ricostruzione di un seno dopo la rimozione chirurgica di un tumore. È naturale che alcune donne, se non sono a loro agio con una parte importante del corpo come il seno, cerchino di cambiare. Ma devono essere aiutate dai loro chirurghi plastici a conoscere i potenziali rischi e gli effetti estetici attesi, con aspettative realistiche.
Diagnosi · 03. maggio 2019
L’endometriosi è una patologia che può colpire le donne anche prima del primo ciclo mestruale nell’infanzia fino alla menopausa. Si sviluppa indipendentemente dal fatto di aver avuto o meno gravidanze, dall'etnia e dallo status socio-economico.
Diagnosi · 30. aprile 2019
Nell’organismo circolano ben 50 ormoni che influenzano tutte le funzioni del corpo. Per questo basta un lieve squilibrio nella produzione ormonale a scatenare un’infinità di disturbi.
Diagnosi · 22. aprile 2019
La MOC è indicata principalmente per la diagnosi di osteopenia od osteoporosi, la valutazione dell’effetto dei trattamenti per l’osteopenia o l’osteoporosi e il monitoraggio di tutte quelle condizioni che possono causare queste patologie.
Diagnosi · 08. aprile 2019
La densità della ghiandola mammaria è uno dei limiti dello screening mammografico offerto solitamente alle donne dai 50 ai 69 anni. Per questo è sempre meglio seguire un percorso di prevenzione personalizzato, che affianchi ai controlli strumentali anche la visita con un esperto.
Diagnosi · 05. aprile 2019
L’American Society of Clinical Oncology (ASCO) ha stilato un elenco di “campanelli d’allarme” riservato alle donne. Uno dei sintomi da tenere sotto controllo può essere il cambiamento del seno.
Diagnosi · 29. marzo 2019
Quando si rileva qualcosa di “diverso” sul collo si va sempre in ansia. Per togliere ogni dubbio sulla comparsa di noduli, è sufficiente la visita endocrinologica con la palpazione del collo e la valutazione dei sintomi associati.
Diagnosi · 16. marzo 2019
L’ipertiroidismo rappresenta un quadro di iperfunzione della ghiandola tiroidea, che si manifesta con un’aumentata sintesi e secrezione degli ormoni tiroidei. L’eccesso di ormoni tiroidei circolanti causa, a livello dei tessuti, una sindrome con manifestazioni cliniche che possono variare in maniera considerevole, passando da quadri subdoli e sfumati a esordio lento fino a quadri più gravi con segni e sintomi francamente manifesti.
Diagnosi · 05. marzo 2019
Il tumore del seno, o carcinoma mammario, è una formazione di tessuto costituito da cellule che crescono in modo incontrollato e anomalo all’interno della ghiandola mammaria

Mostra altro