SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni
Prevenzione · 12. marzo 2019
Per combattere il tumore del seno, oltre a prevenzione e diagnosi precoce, occorre conoscerlo. Esistono ancora dei falsi miti che ruotano attorno a questa neoplasia, una fra le più diffuse patologie femminili.
Terapia · 11. marzo 2019
Nel trattamento delle forme precoci del tumore al seno, la chemioterapia dopo l’intervento di rimozione non è sempre la scelta migliore. Anzi, in molti casi potrebbe essere evitata, scongiurandone i pesanti effetti collaterali.
Prevenzione · 08. marzo 2019
Grazie ai continui progressi delle conoscenze scientifiche, delle terapie disponibili e degli strumenti di screening, come la mammografia, il tasso di sopravvivenza delle donne a cinque anni dalla diagnosi di tumore del seno ha raggiunto mediamente l’87%. È molto, ma non ancora abbastanza.
Diagnosi · 05. marzo 2019
Il tumore del seno, o carcinoma mammario, è una formazione di tessuto costituito da cellule che crescono in modo incontrollato e anomalo all’interno della ghiandola mammaria
Diagnosi · 04. marzo 2019
Le metastasi, che permettono al tumore di diffondersi da un organo a tutto il corpo, possono partire da cellule impazzite prima ancora che si sviluppi la neoplasia stessa.
Diagnosi · 28. febbraio 2019
La mammografia è una radiografia in cui si comprime il seno tra due lastre per individuare la presenza di formazioni potenzialmente tumorali.
Diagnosi · 27. febbraio 2019
Per una diagnosi precoce del tumore al seno, la mammografia in 3D è molto più precisa rispetto a quella tradizionale. Ma per un suo utilizzo nello screening è ancora presto.
Prevenzione · 26. febbraio 2019
Il seno subisce numerose metamorfosi nel corso della vita sia maschile sia femminile. Conoscerlo significa anche saper distinguere i cambiamenti fisiologici da quelli che potrebbero richiedere maggiori approfondimenti.
Prevenzione · 25. febbraio 2019
La prevenzione del tumore del seno deve cominciare a partire dai 20 anni con l'autopalpazione eseguita con regolarità ogni mese.