SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni
Diagnosi · 18. settembre 2019
Sentire qualcosa sotto le dita quando si palpa il seno è sempre un elemento di ansia per una donna. Eppure i cosiddetti “noduli” sono, nella maggior parte dei casi, semplici cisti generalmente innocue e di scarso significato clinico. È sempre bene, tuttavia, monitorarle con controlli periodici dal medico.
Prevenzione · 16. settembre 2019
Se si presta sempre più attenzione nella vita di tutti i giorni al ruolo dell’alimentazione in chiave di benessere, il legame fra cibo e insorgenza di tumori è una fonte inesauribile di domande, spesso con pretese di risposte definitive su tutto.
Diagnosi · 14. settembre 2019
Qualsiasi perdita di sangue al di fuori delle mestruazioni merita un controllo ginecologico, a qualsiasi età. In particolare è bene farsi controllare se il ciclo è già scomparso, quindi se la donna è già in menopausa.
Diagnosi · 11. settembre 2019
Il test genetico sulla mutazione del gene BRCA è fondamentale non solo ai fini della diagnosi del carcinoma ovarico, che ancora troppo spesso arriva tardivamente, ma anche per la scelta del trattamento e per la prevenzione nei confronti dei famigliari.
Prevenzione · 08. settembre 2019
Una dieta povera di nutrienti e ricca di grassi cattivi, l’inattività fisica, ma anche un indice di massa corporea elevato e il consumo eccessivo di alcol potrebbero essere coinvolti in oltre il 20% dei casi di cancro. Ma stiamo parlando di fattori di rischio legati a comportamenti evitabili, che dipendono anche da noi. Per questo è possibile, oltre che fondamentale, seguire alcune semplici linee guida per la prevenzione del cancro.
Terapia · 05. settembre 2019
Tra le donne che seguono una terapia ormonale sostitutiva in menopausa può esistere un moderato aumento di rischio di tumore al seno, ma incide meno di altri fattori modificabili, come il sovrappeso e uno stile di vita scorretto.
Prevenzione · 02. settembre 2019
La carenza di vitamina D può avere effetti negativi non solo sulla salute delle ossa, ma anche su muscoli, cuore e sistema immunitario. Si può sintetizzare grazie all’esposizione solare e alla dieta, ma, in caso di insufficienza, il medico può consigliare di ricorrere a degli integratori.
Prevenzione · 29. agosto 2019
Indispensabile, ma spesso dimenticata: la tiroide è il piccolo direttore di una grande orchestra, il nostro organismo. Una ghiandola che deve funzionare bene perché l’attività di tutti i tessuti sia in equilibrio.
Prevenzione · 26. agosto 2019
La strategia più efficace contro molte patologie si chiama prevenzione. Gli obiettivi sono la riduzione del rischio di ammalarsi attraverso la prevenzione attiva, cioè adottando uno stile di vita salutare, e la diagnosi precoce, che permette di intercettare le eventuali malattie in tempo utile per curarle al meglio. Alcune patologie sono legate anche al sesso, per questo donne e uomini dovrebbero pianificare programmi di prevenzione diversificati.
Prevenzione · 23. agosto 2019
I più comuni sintomi vasomotori associati alla menopausa, come vampate di calore e sudorazione notturna, particolarmente duraturi potrebbero essere legati a un maggior rischio di tumore al seno, di tumore al colon, di malattie cardiovascolari e di osteoporosi.

Mostra altro