Ottobre è Rosa, prenota il tuo controllo senologico!

Fare prevenzione è un nuovo modo di concepire la salute! Quello del seno è il primo tipo di tumore per diffusione e mortalità nella popolazione femminile. Per fortuna, grazie alla ricerca scientifica e a terapie sempre più efficaci, le probabilità di guarigione da questa malattia oggi sono molto più alte. …

Leggi tuttoOttobre è Rosa, prenota il tuo controllo senologico!

Isteroscopia diagnostica: a cosa serve e quando farla

Isteroscopia diagnostica a cosa serve e quando farla

Isteroscopia diagnostica: a cosa serve e quando farla? Capita spesso che molte donne, dopo una visita ginecologica, debbano ricorrere all’isteroscopia diagnostica per diversi motivi. L’isteroscopia è considerato un esame diagnostico particolarmente doloroso ma, prima di preoccuparsi e giungere a conclusioni affrettate spieghiamo a cosa serve, come si esegue e quali …

Leggi tuttoIsteroscopia diagnostica: a cosa serve e quando farla

Herpes genitale: cosa succede in caso di contagio

cura-herpes-genitale-roma

Herpes genitale, cosa succede in caso di contagio? Prurito, bruciore intimo e vescicole potrebbero essere i sintomi dell’herpes genitale. In caso di diagnosi positiva, non bisogna preoccuparsi: si tratta di un virus a trasmissione sessuale che è possibile trattare con specifiche terapie. Sintomi dell’herpes genitale Le vescicole dell’herpes genitale compaiono …

Leggi tuttoHerpes genitale: cosa succede in caso di contagio

Il linfedema, quel fastidioso gonfiore del braccio dopo la mastectomia

linfedema-terapia-senologica-roma

In caso di mastectomia, una conseguenza dell’asportazione dei linfonodi ascellari, è l’ostacolo al drenaggio dei liquidi interstiziali del braccio. È quindi possibile che dopo l’intervento, anche a distanza di molto tempo, possa comparire del gonfiore (a braccio, avambraccio e mano), definito “linfedema”. Cos’è il linfedema Il linfedema è una patologia …

Leggi tuttoIl linfedema, quel fastidioso gonfiore del braccio dopo la mastectomia

Telefono fuori servizio

interruzione telefono senoclinic

Comunichiamo alle nostre pazienti che da qualche giorno abbiamo problemi al numero 06 36 30 34 91. Per comunicare con SenoClinic, potete contattarci ai seguenti numeri: 06 66 65 23 63 – 06 66 65 22 02 – 06 66 65 22 49 Ci scusiamo per il disagio. Dove siamo