Le microcalcificazioni del seno

microcalcificazioni-del-seno-roma-senoclinic

Sono depositi di sali di calcio nella ghiandola mammaria e leggendo il referto di una mammografia è abbastanza comune riscontrarne la presenza. In realtà si tratta di alterazioni generalmente benigne ma in alcuni casi è indicato compiere ulteriori esami diagnostici per escludere la presenza di patologie più gravi.

RiNascere©, la pubblicazione della Dr.ssa Malatacca contro il femminicidio e la violenza di genere

Premessa Il 25 Novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e in questa data esce un interessante volume della Dr.ssa Francesca Malatacca, Psicoterapeuta e nostra PsicOncologa. Il progetto è stato realizzato in 20 anni di esperienza per poi evolversi nella realizzazione di un modello che contrasta la …

Leggi tuttoRiNascere©, la pubblicazione della Dr.ssa Malatacca contro il femminicidio e la violenza di genere

La speciale card si SenoClinic ti aspetta in farmacia

Card SenoClinic farmacia

La nostra speciale Card consente di eseguire tutti esami con uno sconto del 20%. Le donne che lo desiderano possono ritirarla durante i nostri appuntamenti dedicati alla prevenzione senologica in farmacia. Grazie alla gentile partnership del gruppo Pharma Experience che ha sostenuto e creduto nel nostro progetto, saremo tra le …

Leggi tuttoLa speciale card si SenoClinic ti aspetta in farmacia

La chirurgia senologica per curare la mammella colpita dal tumore

La chirurgia senologica per curare la mammella colpita dal tumore al seno

La chirurgia senologica serve a curare la mammella colpita dal tumore. La chirurgia senologica è uno dei trattamenti a cui si ricorre per curare le patologie e le neoplasie mammarie di natura benigna o maligna. La scelta del tipo di intervento tiene conto di diversi fattori.Ne parla la Dr.ssa Simonetta …

Leggi tuttoLa chirurgia senologica per curare la mammella colpita dal tumore

La ricostruzione del seno dopo l’asportazione del tumore

La ricostruzione del seno dopo l’asportazione del tumore

La ricostruzione del seno dopo l’asportazione del tumore è diventata parte imprescindibile del processo di guarigione e consente di restituire alla donna l’immagine che l’intervento le ha modificato. I progressi medici e scientifici nella cura del cancro al seno rendono sempre più forte l’esigenza di limitare l’impatto estetico e psicologico …

Leggi tuttoLa ricostruzione del seno dopo l’asportazione del tumore