SenoClinic

Unità di Senologia


Casa di Cura Privata

Villa Benedetta

Circonvallazione Cornelia, 65

00165 Roma

Tel. 06.66.65.23.63

 

Responsabile Unità di Senologia

Dr.ssa Simonetta Rossi

 

Contatti_SenoClinic_Senologia_roma
Villa Benedetta
Come contattarci
dove trovarci
Le nostre prestazioni

Dr.ssa Simonetta Rossi

Chirurgo-Senologo, Responsabile Unità di Senologia SenoClinic

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università la Sapienza di Roma, con il massimo dei voti e lode, nel 1983 e si è specializzata in Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso all’Università Cattolica del Sacro Cuore (voti 70 e lode) nel 1988.

 

Attualmente è responsabile dell’Unità di Senologia “SenoClinic” della Casa di Cura privata Villa Benedetta. Svolge inoltre la propria attività di chirurgia senologica presso la C.d.C. Città di Roma (accreditata con i S.S.N) e presso la C.d.C. privata Villa Benedetta.

 

• Dal 1986 al 2004 ha prestato servizio presso l’Istituto di Clinica Chirurgica del Policlinico Gemelli di Roma, ricoprendo il ruolo di Dirigente Medico di I livello. In campo clinico ha rivolto particolare attenzione alla diagnosi e alla terapia delle malattie della mammella e, a tale scopo, ha prestato regolarmente servizio presso l’Ambulatorio di Senologia dello stesso Policlinico.

• Nel 1988 è stata nominata Ricercatore Universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dove ha svolto attività didattica (lezioni accademiche, corsi di aggiornamento, etc.) e di ricerca. Dal 2001 al 2004 è stata responsabile del progetto di ricerca sulle “microbiopsie stereotassiche della mammella” presso la C.d.C. Santa Famiglia.

 

È autrice di oltre 120 lavori su molteplici argomenti di interesse clinico e sperimentale riguardanti la patologia mammaria, pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.

Ha inoltre partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore ed organizzato corsi di aggiornamento riguardanti la senologia.

 

• Ha effettuato diversi stages di perfezionamento presso ospedali ed Università negli Stati Uniti (Long-Island-Jewish Med. Center -N.Y., Queens Hospital-N.Y., Jersey City Medical Center -N.J, Emory University –Dallas); in Francia (University of Clermont-Ferrant, Istituto Curie-Parigi).

• Dal 2004 al 2012 è stata responsabile dell’Unità di Senologia del centro medico polispecialistico Laser-Light. 

• Dal 2012 ad oggi è Responsabile di SenoClinic, l'Unità di Senologia della Casa di Cura privata Villa Benedetta a Roma.